• Web Siting & Web MArketing
  0932.1850200
    349.3289497

Fare un sito è facile, farlo bene è molto difficile!

L'evolversi dall'algoritmo di indicizzazione di Google e degli altri motori di ricerca rende i risultati delle nostre ricerche sempre più precisi per l'internauta che sta cercando dei contenuti, ma dal punto di vista di chi ha un sito e vuole esser trovato (o continuare ad esser trovato) nelle prime posizioni non può far altro che curare i contenuti del proprio sito assecondando la precisione e la "ricercatezza" di contenuti che i motori di ricerca, oggi sempre più esigenti, ci chiedono.

webalma Web Agency, sempre aggiornata sulle nuove tecniche di divulgazione di contenuti sul web, ovvero sul modo di lavorare dei robots dei vari motori di ricerca, aiuta i suoi clienti ad ottenere il massimo dall'indicizzazione del proprio sito grazie alle attualissime tecniche del SEO "Search Engine Optimization", ovvero letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. Esser primi sui motori di ricerca, inutile dirlo, è un grossissimo vantaggio per chi ha intenzione di esser protagonista nel web, e sebbene tutti promettono risultati miracolosi, pochi sono in grado di dare risultati concreti e tangibili, webalma è sicuramente azienda in comprovata esperienza in questo campo.

Le tecniche del SEO (parte attiva delle tecniche SEM) servono a rendere i contenuti del sito quanto più accattivanti possibile, non solo agli occhi dell'internauta, ma anche agli occhi del motore di ricerca che, analizzando un sito a lui più consono, lo render più visibile nei risultati di ricerca (SERP) di chi sta cercando con determinate parole chiave. In questa fase di analisi è il committente che deve dare un forte apporto della propria esperienza nei contenuti del sito, ma l'esperienza del webmaster esperto in SEO è fondamentale perché quei contenuti siano espressi in modo tale da poter dare dei frutti in termini di visibilit del sito del cliente, l'esperto in SEO fa si che i contenuti del sito siano meglio leggibili all'occhio del motore di ricerca e quindi questo lo proponga ai suoi utenti come un "buon sito". Un sito web che non abbia un buon ROI, ovvero un buon ritorno di investimento non è un sito web efficiente e spesso la causa è da ricercarsi in una scarsa indicizzazione, quindi cattivo SEM (search engine marketing) e SEO del sito stesso. Questo è uno dei tanti motivi per cui si dice che "fare un sito è facile, farlo bene è molto difficile", nulla di più vero, oggi i software da smanettoni che ci vengono incontro in questo sono molti, e lo smanettone di turno è sempre pronto a tenderci la mano, ma fare un buon sito che possa ambire a dei risultati è cosa da professionisti!

Linux Foundation
Apache foundation
MySql database
PHP script language
Webexe Registrar Ragusa
Google+

Privacy - © Copyright Webalma - Ragusa, C.da Conservatore - Tel. +39 0932.1850200 - Fax +39 0932 1856737 - P.IVA 01350410880