Il SEM come strategia anti crisi d'attacco
Il SEM ( Search engine marketing ) è l'insieme delle tecniche che si adottano per migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca proposti da motori quali Google, Bing Yahoo ecc.
Per SEM si intende il lavoro sinergico di tecniche SEO, web marketing con campagne Google Adwords, Facebook Adv e Twitter, ma anche di azioni a raggio più locale quali inserimento e di banner in testate giornalistiche, scambio banner ecc.
Quello che si ottiene col SEM è un traffico cosiddetto “qualificato” nella direzione di un sito web, il veicolamento di utenze interessate alla nostra tipologia di prodotto verso la nostra Landing page, una pagina che possa produrre richieste di approfondimenti o preventivi al fine di dare utili alla nostra azienda.
Le campagne SEM possono comprendere anche tecniche di BUZZ marketing, tecniche atte a far parlare di un'Azienda o di un prodotto on ed offline, queste tecniche basate su modi di fare a volte non convenzionali portano nel tempo a risultati più che convincenti, specie se si vuole portare avanti un nuovo brand od un nuovo prodotto del tutto sconosciuti al mercato.